Ricetta Acapulco cocktail

L’Acapulco è un cocktail fruttato, estivo e molto fresco che si prepara con tequila, rum bianco, succo di pompelmo e di ananas, latte di cocco e ghiaccio in abbondanza.




In origine, questo dissetante ma alcolico drink veniva preparato con rum scuro e non prevedeva l’utilizzo dei succhi di frutta ma soltanto delle parti alcoliche e del latte di cocco. L’utilizzo del succo di ananas e di quello di pompelmo ha reso l’Acapulco decisamente più leggero, bevibile e adatto un po’ a tutti.
Acapulco è una località balneare che si trova sulla costa pacifica del Messico, molto popolare negli anni ’50 e ’60 ma ancora oggi in grado di offrire grande divertimento e una vivace vita notturna. Il cocktail deve il proprio nome proprio alla vivacità di questa cittadina, dove i locali in cui gustare cocktail a base di frutta si trovano in ogni angolo di strada.

INGREDIENTI

1 parte di tequila
1 parte di rum bianco
2 parti di succo di ananas
1 parte di succo di pompelmo
1 parte di latte di cocco
Ghiaccio: q.b.
1 pezzetto di ananas, per decorare

PREPARAZIONE ACAPULCO




Rompete il ghiaccio, spezzettatelo grossolanamente, poi mettetelo nello shaker e versatevi tequila, rhum, succo di pompelmo, succo di ananas e latte di cocco.
Shakerate bene il tutto e versate il liquido in un bicchiere da cocktail di tipo hurricane. Infine decorate con una fettina di ananas e servite con una cannuccia.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Acapulco
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi