Il Beer Buster è un cocktail forte e rinfrescante, una bevanda alcolica non molto conosciuta ma in grado di sprigionare sapori davvero interessanti.
Un drink che si prepara con soli tre ingredienti: birra bionda o comunque birra chiara, vodka liscia e tabasco, del quale potete utilizzare la quantità che preferite (solitamente bastano 4-5 gocce). Nulla vieta comunque di utilizzare altri tipi di birra. Anche se l’aspetto di questo cocktail è quello di una classica pinta di birra, il suo grado alcolico è decisamente più elevato, data la presenza della vodka.
Un cocktail per bevitori esperti, potremmo dire. Una bevanda perfetta per ogni occasione, dissetante come la birra sa essere e da servire rigorosamente molto freddo. Per questo cocktail, il mio consiglio è di utilizzare veri e propri boccali di birra: il Beer Buster non deve avere un aspetto elegante, per cui un boccale o un tumbler sono più che adatti.
INGREDIENTI
Birra: 150 ml.
Vodka: 45 ml.
Tabasco: alcune gocce
PREPARAZIONE BEER BUSTER
Prendete il bicchiere di tipo tumbler e riempitelo di ghiaccio fino a metà. Versate prima la vodka, quindi alcune gocce di tabasco e riempite poi con la birra.
Il Beer Buster è pronto per essere bevuto. Vi ricordo che di questo cocktail esistono numerose varianti, la più famosa delle quali è quella che prevede l’utilizzo della ginger ale – più dolce – al posto della birra.





