Ricetta Bloody Mary cocktail

Il Bloody Mary è un cocktail originale e super saporito la cui ricetta prevede l’utilizzo di vodka, succo di pomodoro, salsa Worcester, Tabasco, succo di limone, sale e pepe, oltre chiaramente ai cubetti di ghiaccio.




Fresco, dal colore rosso intenso, speziato e assai dissetante, questo drink negli anni ha acquisito sempre maggior successo e popolarità, divenendo ben presto uno dei cocktail più conosciuti a livello internazionale.
Energizzante e in grado di dare la carica, solitamente il Bloody Mary si consuma nel tardo pomeriggio o a inizio serata, soprattutto nel periodo estivo. Può essere un perfetto drink di benvenuto se state organizzando una cena o un party, oppure potete gustarlo da soli, come piacevole momento di relax al termine di una giornata impegnativa.

INGREDIENTI

½ limone
2 parti di vodka
3 parti di succo di pomodoro
1 pizzico di sale
5 gocce di Tabasco
6 gocce di salsa Worcester
1 pizzico di pepe nero
Cubetti di ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE BLOODY MARY

Per preparare il Bloody Mary, come prima cosa spremete il succo di mezzo limone, quindi filtratelo con un colino.
Prendete lo shaker e mettete al suo interno alcuni cubetti di ghiaccio, poi versate la vodka, il succo di pomodoro, il succo di limone, il Tabasco, la salsa Worcester e il sale.




Agitate energicamente per 10 secondi circa, quindi lasciate riposare per alcuni istanti e agitate nuovamente, ma in maniera più lenta, per alcuni secondi.
A questo punto non vi resta che prendere un bicchiere highball, versare il drink e spolverizzare con il pepe: il cocktail Bloody Mary è pronto per essere gustato.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Bloody Mary
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi