Ricetta Bronx cocktail

Il Bronx è un cocktail molto conosciuto e popolare, un drink nato negli Stati Uniti d’America negli anni ’20.




Un cocktail nato com protesta contro il proibizionismo, periodo nel quale la fabbricazione, la vendita, l’importazione e il trasporto di alcool erano severamente vietati. Il nome di questo drink deriva dal celebre quartiere di New York City, separato da Manhattan dal fiume Harlem.
Proprio come il Manhattan, anche il Bronx porta semplicemente il nome del quartiere dove pare nacque oramai 100 anni or sono. Inserito nella lista dei cocktail ufficiali IBA, l’International Bartenders Association, il Bronx si prepara con gin, Vermouth rosso e dry, succo di arancia e ghiaccio a volontà.

Vediamo assieme la semplice ricetta che prevede solamente due veloci passaggi e appena 30 secondi di tempo prima di poter gustare il drink.

INGREDIENTI

Gin: 30 ml.
Vermouth rosso: 15 ml.
Vermouth dry: 10 ml.
Succo d’arancia: 15 ml.
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE BRONX COCKTAIL

Prendete lo shaker, versate al suo interno prima il ghiaccio, poi il gin, quindi il Vermouth rosso e quello dry e infine il succo d’arancia.




Agitate energicamente il tutto per alcuni secondi, quindi versate nel bicchiere da cocktail. In men che non si dica il cocktail Bronx è pronto per essere bevuto.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Bronx
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi