Ricetta Canal Street cocktail

Se anche voi amate i cocktail freschi e fruttati, magari non troppo alcolici, allora il Canal Street è il drink giusto per voi e per i vostri amici.




Si tratta di un cocktail preparato con rum, succo d’arancia, succo d’ananas, Maraschino e fragole fresche. Il tutto decorato poi solitamente con un lampone o, in alcuni casi, con un tocchetto d’ananas. Per gustare al meglio questo fresco e invitante drink, il consiglio è di prepararlo nei mesi in cui la frutta, soprattutto le fragole e l’ananas, sono in stagione. Quindi la stagione calda, che poi è la migliore per gustare un buon drink ghiacciato.
Il Canal Street non è un cocktail tra i più famosi e ha una storia tutto sommato recente, ma è perfetto se avete organizzato una cenetta estiva tra amici o con il vostro lui o la vostra lei. Sarà la degna conclusione di un pasto, un momento di freschezza senza eccedere con l’alcol, anche se comunque il rum è presente con una dose di 4/10.

INGREDIENTI

4/10 di Rum
3/10 di Succo d’ananas
3/10 di Succo d’arancia
1 oncia di Maraschino

PER DECORARE

1 fragola a pezzi
1 lampone

PREPARAZIONE CANAL STREET

Prendete un tumbler alto e mettete al suo interno un po’ di ghiaccio tritato, quindi aggiungete la la fragola tagliata a tocchetti. Spruzzate il tutto con un’oncia di Maraschino.




Prendete uno shaker e miscelate a parte con del ghiaccio cristallino 4/10 di rum, 3/10 di succo d’arancia e 3/10 di succo d’ananas. Versate il tutto nel tumbler e gustatevi questo buonissimo cocktail.

CategoriesSenza categoria
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Canal Street
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi