Cocktail analcolico agli agrumi

Ricetta cocktail analcolico agli agrumi

Se state cercando idee riguardanti drink da servire in occasioni particolari come il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, il cocktail analcolico agli agrumi potrebbe essere la soluzione giusta per voi.




Fresco, fruttato e senza alcool, questo drink è perfetto per accompagnare gli antipasti oppure come semplice cocktail di benvenuto, con o senza stuzzichini ad accompagnarlo. Questa bevanda analcolica, essendo al profumo e sapore di agrumi, vi aiuterà ad affrontare un pranzo o una cena sostanziosa senza appesantirvi.
Per questo cocktail ho scelto l’utilizzo di succo di arancia e limone, ma potete sostituire uno dei due con il pompelmo, più aspro, o con il pompelmo rosa. L’importante è che le fragranze restino quelle degli agrumi, in grado di dissetare senza restare pesante.

INGREDIENTI

Gazzosa: 200 ml.
Sciroppo di granatina: 100 ml.
Succo di limone: 150 ml.
Succo di arancia: 150 ml.
Cubetti di ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE COCKTAIL ANALCOLICO AGLI AGRUMI

Prendete lo shaker e versatevi lo sciroppo di granatina, il succo di limone e quello di arancia. Aggiungete anche il ghiaccio in cubetti, 8 dovrebbero bastare. Agitate con energia per alcuni secondi, poi lasciate riposare qualche istante e agitate di nuovo.




Ripetete questa operazione per 3 o 4 volte almeno, quindi versate il drink ottenuto nei bicchieri. Completate la preparazione del cocktail versando la gazzosa e guarnendo ciascun bicchiere con un paio di foglioline di menta. Il cocktail analcolico agli agrumi è pronto per essere gustato.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Cocktail analcolico agli agrumi
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi