Il frullato alla banana è una bevanda a base di frutta, un drink analcolico molto energico e ricco di vitamine e sali minerali.
Grazie alla presenza del latte, il frullato di frutta, in questo caso di banana, fornisce anche un buon apporto di calcio. Dissetante e al tempo stesso goloso, il frullato di banana è perfetto sia a colazione, per iniziare la giornata con la giusta carica, sia a merenda. Dolce e cremoso, è perfetto anche per chi fa sport dato che la banana, frutto ricco di potassio, aiuta a recuperare velocemente dopo gli sforzi fisici.
Il bello del frullato alla banana è che si prepara in due minuti, dato che questo frutto si sbuccia e si taglia in un attimo, a differenza di altri frutti come l’ananas che richiedono una lavorazione maggiore. La ricetta che trovate di seguito è quella base, con soltanto banana, latte e zucchero, ma volendo potete arricchirla con la presenza di un secondo frutto, ad esempio le fragole.
INGREDIENTI
1 banana
1 bicchiere di latte
2 cucchiai di zucchero
PREPARAZIONE FRULLATO ALLA BANANA
Come prima cosa, sbucciate la banana e tagliatela a tocchetti. Mettete i pezzetti di banana nel frullatore e versate anche il latte. Aggiungete lo zucchero, dopo di che azionate il frullatore.
Frullate bene il tutto fino a quando i tre ingredienti sono bene amalgamati tra loro e raggiungono una consistenza cremosa. Il mio consiglio è di partire da una velocità più bassa per poi aumentare e frullare al massimo della velocità.





