Ricetta Hugo Spritz cocktail

L’Hugo Spritz è un buonissimo cocktail, un drink che in sostanza è una fresca e dissetante variante del classico spritz che tutti almeno una volta abbiamo ordinato per l’aperitivo.




Lo Hugo Spritz è originario dell’Alto Adige e punta molto sulle erbe, che donano al drink un aroma e un profumo inconfondibili. L’ingrediente base, quello principale che contraddistingue il drink è lo sciroppo di sambuco, che si ricava dai fiori di sambuco. Gli altri ingredienti sono il processo, la soda e le foglioline di menta, che grazie ai loro oli essenziali danno al cocktail quella nota fresca e dissetante.
Il mix di sapori dello Spritz Hugo è davvero molto interessante e particolare, completamente differente da quello dello spritz classico, lo spritz Aperol che tutti conosciamo. Si tratta di un drink non troppo alcolico, quindi perfetto per l’aperitivo, dolce e aromatico il giusto.

INGREDIENTI

Prosecco: 60 ml.
Soda: 60 ml.
Sciroppo di fiori di sambuco: 20 ml.
Menta: q.b.
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE HUGO SPRITZ

Per preparare un ottimo Hugo Spritz, come prima cosa prendete i calici ampi da vino o dei ballon e versatevi dei cubetti di ghiaccio. Trascorsi alcuni secondi, versate lo sciroppo di sambuco, quindi il prosecco  e infine la soda, in parti uguali.




Mescolate delicatamente il drink con lo stirrer, l’apposito cucchiaino. A questo punto aggiungete alcune foglie di menta, dopo averle leggermente stropicciate in maniera tale che sprigionino i loro oli essenziali e quindi il loro profumo. Il drink è pronto per essere gustato.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Hugo Spritz
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi