Il Mai Tai è un cocktail fresco ed esotico nato a Oakland nel periodo immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale.
Il suo nome significa letteralmente “Fuori da questo mondo” in Thaitiano. Un drink tropicale, il Mai Tai, che conquista tutti grazie alla sua bontà, ai suoi colori e anche al suo grado alcolico. L’ingrediente principale di questo drink è il rum: per preparare il cocktail vengono utilizzati sia il rum bianco sia quello scuro.
Gli altri ingredienti che donano colore e sapore al drink sono il Curacao, la granatina, l’orzata e il succo di lime, in grado di dare quel tocco dissetante al tutto. Classico drink da gustare in spiaggia o comunque nei mesi estivi dell’anno, il Mai Tai può però essere preparato in qualsiasi occasione, anche per un party tra amici o un’allegra serata in compagnia.
INGREDIENTI
2 parti di rum bianco
2 parti di rum scuro
2 parti di Curacao
2 parti di succo di lime
1 parte di sciroppo di orzata
1 parte di sciroppo di granatina
PREPARAZIONE MAI TAI
Prendete uno shaker e versate al suo interno gli ingredienti nel seguente ordine: prima il rum bianco, poi il rum scuro, seguiti dal Curacao, dal succo di lime e infine dagli sciroppi (prima l’orzata e per ultima la granatina).
Shakerate bene il tutto per alcuni secondi, in maniera energica. A questo punto il Mai Tai sarà pronto per essere gustato in tutta la sua bontà!