Ricetta Manhattan Dry cocktail

Il Manhattan Dry è un cocktail classico, uno short drink a base di whisky per il quale si utilizzano anche Vermouth Dry e una goccia di angostura bitter.




Un drink nato nel 1874 – almeno così riportano le fonti più autorevoli – che si differenzia con il Manhattan “normale” per un solo particolare. Viene appunto utilizzato il Vermouth Dry, mentre nel Manhattan si utilizza il Vermouth rosso.
Questo cocktail alcolico è l’ideale per un aperitivo diverso dal classico Spritz Aperol che negli ultimi anni sta letteralmente spopolando non solo in Italia ma anche nel mondo. Vi lascio alla ricetta originale, semplice ma che richiede un paio di passaggi precisi per servire un cocktail perfetto.

INGREDIENTI

Whisky Rye: 50 ml.
Vermouth Dry: 20 ml.
1 goccia di angostura Bitter

PREPARAZIONE MANHATTAN DRY

Come si prepara il Manhattan Dry? È molto semplice: prendete una coppetta da cocktail e mettetela in freezer per alcuni minuti, durante i quali la coppetta deve raffreddarsi bene. Nel mentre, prendete il mixing glass e versatevi alcuni cubetti di ghiaccio, poi versate prima il Rye Whisky, poi il Vermouth Dry e infine una sola goccia di angostura.




Mescolate bene ma delicatamente il tutto, quindi estraete dal freezer la coppetta da cocktail e versatevi il Manhattan cocktail. Fate solamente attenzione a non versare nella coppetta i cubetti di ghiaccio, che non devono essere presenti. Il drink è pronto per essere gustato!

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Manhattan Dry
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Rispondi