Ricetta Martini Royal cocktail

Il Martini Royal è uno dei cocktail più famosi e consumati al mondo, un drink immancabile per una serata mondana o una festa che si rispetti. La ricetta del Martini Royal prevede l’utilizzo di Martini Rosato, prosecco, arancia e ghiaccio.




Un drink dal sapore inconfondibile, di colore rosa pallido, che va gustato direttamente da un bicchiere a balloon e con tanto ghiaccio. Gli amanti dei party e degli aperitivi che frequentano località mondane lo conoscono bene, ma questo cocktail può essere tranquillamente gustato anche a casa.
Se abbinato a degli stuzzichini come ad esempio dei vol-au-vent al pomodoro e mozzarella o ai wurstel, diventa davvero irresistibile. Potete in alternativa accompagnare il Martini Royal a dei semplici ma sempre gustosi tramezzini pomodoro e mozzarella.

INGREDIENTI

Martini Rosato: 100 ml.
Prosecco: 100 ml.
1 spicchio d’arancia
Qualche cubetto di ghiaccio

PREPARAZIONE MARTINI ROYAL

Per prima cosa prendete un bicchiere di tipo balloon e mettete al suo interno qualche cubetto di ghiaccio, diciamo 6 o 7. A questo punto aggiungete mezza parte di prosecco e mezza parte di Martini Rosato.




Mescolate bene così da fare amalgamare i due ingredienti, poi aggiungete uno spicchio di arancia spremuta. Miscelate una seconda volta e gustate subito il delizioso Martini Royal.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Martini Royal
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi