Pancho Villa è stato un celebre leader rivoluzionario messicano. Il suo vero nome di battesimo era Francisco ed è proprio a lui che è dedicato il cocktail Pancho Villa, che porta appunto il suo nome.
Assassinato nel lontano 1923, Villa fu nemico storico di Porfirio Diaz e John Pershing. Il drink che prende il suo nome è molto semplice da preparare e la ricetta originale prevede l’utilizzo di Tequila, Tia Maria, Cointreau e ghiaccio.
Un drink after dinner abbastanza alcolico, non esattamente leggero in quanto a gradazione ma assai gustoso e perfetto per qualche minuto di relax in seconda serata o dopo cena. Per preparare questo cocktail vi basta avere sotto mano uno shaker e una coppetta da cocktail, nient’altro. Ricordate solo che questo drink va consumato molto freddo.
INGREDIENTI
1 parte di Tequila
1/2 parte di Tia Maria
1 parte di Cointreau
4-5 cubetti di ghiaccio
PREPARAZIONE PANCHO VILLA
Come prima cosa mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker, quindi versate al suo interno prima il Tia Maria, poi la tequila e infine il Cointreau. Agitate bene fino a quando il contenuto non si raffredda, quindi filtrate il tutto in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata e gustatevi il Pancho Villa.





