Ricetta Rusty Nail cocktail

Il Rusty Nail, che in italiano si traduce letteralmente come “chiodo arrugginito“, è un cocktail classico dall’alta gradazione alcolica. La ricetta si prepara con whisky, Drambuie e scorza di limone.




La ricetta del Rusty Nail è molto semplice, basta infatti miscelare i due alcolici, versarli in un bicchiere old fashioned con alcuni cubetti di ghiaccio e strizzare una scorza di limone per profumare il tutto. Se non conoscete il Drambuie, che personalmente adoro, sappiate che si tratta di un liquore a base di whisky aromatizzato con erbe delle Highlands e miele d’erica. Delizioso e dolce al punto giusto.
Drink after-dinner, il Chiodo Arrugginito vanta profumi e sapori speziati e caldi, particolarmente gradevoli da assaporare nei mesi autunnali e invernali. La torba del whiskey viene equilibrata dalla dolcezza del Drambuie, in un equilibrio perfetto e molto appagante per il palato.

Vi consiglio di assaporare il Rusty Nail da solo oppure accompagnato da dolci al cioccolato o da tocchetti di cioccolato fondente di ottima qualità. Vedrete che spettacolo!

INGREDIENTI

Whisky: 4,5 cl.
Drambuie: 2,5 cl.
Scorza di 1 limone
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE RUSTY NAIL

Prendete il bicchiere old fashioned e mettete prima alcuni cubetti di ghiaccio, poi versate al suo interno il whiskey e il Drambuie. Mescolate il tutto e schiacciate la scorza del limone, così che i suoi oli essenziali si sprigionino.




Il mio consiglio è di rimuovere la scorza del limone dopo qualche secondo, perché il cocktail è più bello da vedere senza la scorza, però nulla vieta di lasciarla all’interno del bicchiere e gustare il drink in questo modo.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Rusty Nail
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi