Ricetta sangria analcolica

La sangria è una delle bevande alcoliche più apprezzate e popolari al mondo. Tipica della Spagna ma ormai bevuta diffusamente a livello internazionale, può essere preparata in mille modi: una di queste varianti è la sangria analcolica.




Fresca, saporita, fruttata e perfetta per occasioni come feste tra amici, compleanni e buffet, la sangria è semplicissima da preparare. Ancor più semplice da realizzare è la versione analcolica, che si prepara con mele, arance, limoni, succo di mela e succo d’uva.
Non serve avere alcuna abilità particolare in cucina, dato che basta mondare e lavare bene la frutta, tagliarla e aggiungere il succo di mela e quello d’uva. Servita fresca da frigorifero e magari con abbondanti cubetti di ghiaccio, in estate questa bevanda analcolica è un vero toccasana da gustare sorso dopo sorso!

INGREDIENTI

1 mela
2 limoni
1 arancia
3⁄4 tazza di succo di mela
3 tazze di succo d’uva
2 tazze d’acqua

PREPARAZIONE SANGRIA ANALCOLICA

Lavate bene e disinfettate la frutta necessaria alla preparazione della sangria analcolica. Tagliate la mela a fette sottili e mettetela all’interno di una brocca o una caraffa dalla capacità di circa 2 litri. Sbucciate limone e arancia e tagliateli a fettine, avendo cura di rimuovere i semi. Spremete il resto e versate il tutto nella stessa brocca.




A questo punto aggiungete anche il succo di mela e il succo d’uva, poi mettete a riposare in frigorifero fino al momento di servire il drink. Quando volete servire la sangria, aggiungete dell’acqua minerale fredda e cubetti di ghiaccio a volontà.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Sangria analcolica
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi