La Tequila Boom Boom è un drink nato in Messico ma divenuto popolare nel corso degli anni in tutto il mondo. Si tratta di un cocktail semplicissimo preparato con tequila e acqua tonica.
Più che un cocktail, potremmo definirlo un vero e proprio shottino, di quelli da bere d’un fiato nelle serate in cui siamo particolarmente in vena di festeggiare. Dal Messico, questo drink è divenuto presto in voga nel locali, nei pub e soprattutto nelle discoteche di tutto il mondo. Ha vissuto il suo momento di massimo “splendore” tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.
Ora ha perso un po’ dello smalto e della popolarità che aveva acquisito, ma rimane comunque un grande classico soprattutto nelle località balneari. Il nome “Boom Boom” o “Bum Bum” deriva dai due colpi che si danno con il bicchiere su di un tavolo o di una superficie piana prima di bere il cocktail.
INGREDIENTI
Tequila: 80 ml.
Acqua tonica: 80 ml.
PREPARAZIONE TEQUILA BOOM BOOM
Prendete quattro bicchierini da shot e versate la tequila in parti uguali, quindi 20 ml. per ogni bicchiere. Aggiungete poi l’acqua tonica, anch’essa divisa in parti uguali tra i bicchierini.
A questo punto il rituale vuole che il bicchiere da shottino vada battuto sul tavolo, coprendolo con una mano per non far fuoriuscire il contenuto (anche se i più esperti sanno eseguire l’operazione senza coprire i bicchieri).
Non resta che bere la Tequila Boom Boom d’un fiato!





