I 10 antipasti di Natale più buoni

I 10 antipasti di Natale più buoni

Cosa cucinare per il pranzo di Natale e soprattutto, quali antipasti di Natale proporre ai nostri ospiti per fare un figurone? Questa è la domanda che torna ricorrente ogni anno con l’avvicinarsi del 25 dicembre e delle festività natalizie: Natale, Santo Stefano e San Silvestro.




ANTIPASTI DI NATALE PIÙ BUONI: ALCUNE IDEE

Che sia per la cena della vigilia o il pranzo di Natale, tra antipasti, primi piatti e secondi esistono un’infinità di ricette dalle quali prendere spunto. Per questa ragione vi proponiamo i 10 antipasti di Natale più buoni e sfiziosi da proporre. Un mix di antipasti di a base di pesce, carne e verdure ideali per ogni gusto e tipologia di menù.

C’è infatti chi punta sulla tradizione e sui piatti tipici della cucina italiana, ricercando tra le ricette delle diverse regioni e chi invece vira su piatti più originali, particolari e moderni. Si va dal classico antipasto all’italiana, semplice veloce da preparare, magari a base di formaggi, ai salumi. Dai fritti alle tartine di salmone e burro o ancora crostini di polenta con funghi ripieni. Qualunque sia la tipologia di menù che preferite, eccovi qualche preziosa idea, una Top 10 degli antipasti più buoni da proporre per le festività di Natale.

Ricordate che non occorre necessariamente passare ore e ore ai fornelli per presentare ai nostri ospiti ricette deliziose, invitanti e belle da vedere. Soprattutto quando si tratta di antipasti che richiedono anche soltanto 2 o 3 ingredienti, la semplicità è l’arma vincente.

1. Tartine natalizie ricotta e spinaci

Immagine 10 di 10




CategoriesSenza categoria

Rispondi