I 5 peperoncini più piccanti del mondo

I 5 peperoncini più piccanti del mondo

La classifica che premia i 5 peperoncini più piccanti del mondo è in costante evoluzione perché con il passare degli anni vengono introdotte sul mercato varietà di peperoncino sempre più piccanti ed estreme.

Pare quasi una gara alla scoperta o all’invenzione di nuovi peperoncini da record, tanto piccanti da essere utilizzati non solo in gastronomia ma anche per altri scopi, come le bombolette di spray al peperoncino per la difesa personale.
A me però piace pensare al peperoncino piccante esclusivamente in ambito culinario. Personalmente amo il cibo piccante – non troppo estremo, preferisco che il piccante non sovrasti gli altri sapori – per cui questa classifica con i 5 peperoncini super piccanti, quasi da record, mi ha davvero incuriosito.




I PEPERONCINI PIÙ PICCANTI AL MONDO

La Top 5 è stata stilata di recente da PepperHead®, che ha raccolto i dati aggiornati riguardanti i valori di capsaicina contenuta nei peperoncini. La capsaicina è la sostanza chimica responsabile della sensazione piccante all’interno di un peperone. L’unità di misura della piccantezza è invece la SHU (Scoville Heat Unit).
Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla classifica dei peperoncini più piccanti al mondo, con relativa gallery fotografica preceduta da quelle varietà che si sono classificate nelle posizioni a ridosso della Top 5.

  • 8. 7 Pot Barrackpore ~1.000.000 SHU
  • 7. Ghost Pepper (Bhut Jolokia) 1.041.427 SHU
  • 6. Naga Viper 1.349.000 SHU

4. 7 Pot Primo 1.469.000 SHU

Immagine 2 di 5

CategoriesSenza categoria

Rispondi