Alberi di Natale di pita al guacamole

Ricetta alberi di Natale di pita al guacamole

Festività natalizie, tempo di pranzi e cene in famiglia, di regali e di manicaretti di ogni sorta. Proprio come questi graziosi alberi di Natale di pita al guacamole che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti.




Semplicissimi da realizzare, questi alberi di Natale hanno una base di pita ed un “tronco” di pretzel, mentre le foglie e gli addobbi sono realizzati con guacamole e pomodorini a pezzetti.
Se state cercando antipasti di Natale, questi simpatici alberelli sono la soluzione ideale per stupire gli ospiti senza impazzire con ore ed ore di preparativi e, dettaglio non da poco, senza spendere un capitale.
Provateli, magari variando la ricetta dato che alcuni utilizzano i peperoni al posto dei pomodorini: sta a voi e al vostro gusto personale la decisione finale su quale variante portare in tavola.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 pezzi di pita
8 bastoncini pretzel, tagliati a metà
1/2 tazza di panna acida
1/2 tazza di guacamole
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 spicchio d’aglio
8 pomodorini

PREPARAZIONE ALBERI DI NATALE DI PITA AL GUACAMOLE

Tagliate i pezzi di pita a metà, ottenendo 8 spicchi. Inserite un bastoncino di pretzel nel bordo dello spicchio di pita, al centro, così da formare una sorta di alberello. In una ciotola, combinate la panna acida, la guacamole, il prezzemolo e l’aglio finemente tritato.





Mescolate bene rendendo cremoso il tutto e spalmate il composto su ogni fetta di pita. Lavate i pomodorini, quindi tagliateli a tocchetti, scolate il liquido in eccesso e disponeteli sugli alberelli di pita, andando a formare dei “festoni” di pomodori. I vostri alberi di Natale di pita al guacamole sono pronti, basta metterli in frigo per 2-3 ore prima di servirli ai vostri ospiti.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Alberi di Natale di pita al guacamole
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi