Gelato all’anguria

Ricetta gelato all'anguria

Il gelato all’anguria è un grande classico dell’estate per tutti coloro che amano i gelati alla frutta. La ricetta che vi propongo vi permetterà di preparare un gelato fresco in pochi minuti e senza sforzi.




La particolarità di questa ricetta è che si prepara con panna liquida e latte condensato, il che fa sì di avere un gelato sempre cremoso e morbido, anche appena tirato fuori dal congelatore. Ovviamente non può mancare l’anguria, che deve essere matura e dolce al punto giusto così da dare un ottimo sapore a questo cremoso dessert.
Un gelato senza gelatiera (strumento che non tutti possiedono) che però può essere preparato anche con la gelatiera, avendo sempre a mente di rispettare le dosi indicate. Per chi, come me, ama i gelati fruttati più di quelli alle varie creme, questo “watermelon ice cream” potrebbe essere una bella scoperta.

INGREDIENTI

Panna fresca liquida: 200 ml.
Anguria: 500 g.
Latte condensato: 400 ml.

PREPARAZIONE GELATO ALL’ANGURIA

Come prima cosa frulliamo l’anguria fino a ottenere un composto dalla consistenza quasi liquida. Mettete il composto in una ciotola e aggiungete il latte condensato, poi mescolate bene il tutto così da amalgamare i due ingredienti.
Montate la panna fredda e aggiungetela al composto a base di anguria, quindi mescolate delicatamente il tutto per amalgamare alla perfezione. Il risultato sarà una crema dalla consistenza liscia, quasi liquida.




Mettete questa crema in un contenitore apposito da freezer e lasciate riposare per tutta una notte (o per il giorno intero, se lo preparate di mattina).
In questo modo il gelato si congelerà a dovere ma sempre senza ghiacciarsi. Questo gelato all’anguria rimane morbido e cremoso, non diverrà mai troppo duro o ghiacciato.

CategoriesDolci
Sommario
recipe image
Ricetta
Gelato all'anguria
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Rispondi