Insalata di mango e avocado

Ricetta insalata di mango e avocado

Il bello dei mesi caldi ed estivi o tardo primaverili, oltre al sole e al clima temperato, sono gli ortaggi e i frutti di stagione. Tra questi anche la frutta tropicale, fresca e succosa. Proprio con questa oggi prepariamo l’insalata di mango e avocado.




Due frutti diversi tra loro ma che si sposano benissimo e che danno vita a un piatto super nutriente, genuino e benefico, dissetante e ottimo come veloce pranzo estivo. Se l’avocado non è molto dolce, è cremoso e ricco di grassi naturali ma principalmente utilizzato per salse come la guacamole, il mango è invece dolce e succoso.
Il classico frutto tropicale, un po’ come il frutto della passione o l’ananas, per intenderci. Combinate assieme queste due meraviglie della natura, condite con succo di limone, olio e peperoncino e avrete una fresca insalata estiva, ricca di proprietà nutrienti e benefiche per l’organismo. Oltre che buonissima, ovviamente!

INGREDIENTI

1 mango
1 avocado
Succo di 1 limone
Basilico: q.b.
Peperoncino in polvere: q.b.
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI MANGO E AVOCADO

Sbucciate l’avocado e il mango ed eliminate il nocciolo dell’avocado, poi tagliate entrambi i frutti a cubetti o a fette sottili, se preferite.




Mettete i pezzetti di frutta in una ciotola e conditeli con l’olio extravergine di oliva, il succo del limone o di lime, un pizzico di sale e uno di peperoncino (davvero poco, siate parsimoniosi con le dosi). Decorate con una foglia di basilico e servite in tavola la vostra colorata e profumata insalata esotica.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Insalata di mango e avocado
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
2.51star1star1stargraygray Based on 6 Review(s)

Rispondi