Ricetta insalata di papaya

L’insalata di papaya è un piatto prettamente estivo, una ricetta estremamente popolare nei paesi del sud-est asiatico e in particolare in Thailandia. Preparare questa fresca e saporita insalata è facilissimo e il risultato è un piatto pieno di colore e sapore.




Potete presentare l’insalata di papaya come antipasto sfizioso e fresco oppure consumarla come piatto unico, magari come veloce e leggero pasto estivo, in maniera tale da non appesantire il pomeriggio lavorativo.
Il connubio perfetto tra la frutta esotica e una semplice e squisita salsa allo yogurt risulta perfetto: da una parte papaya e zenzero, dall’altra lattughino, maggiorana e yogurt naturale. Non solo il piatto è semplice e veloce da preparare, ma anche il suo apporto calorico è limitato e si presta dunque benissimo a un pasto in una calda giornata di primavera o d’estate.

Anche i colori – e non soltanto i sapori – di questa ricca insalata contribuiranno a rendere più splendente la vostra giornata.

INGREDIENTI

Yogurt naturale: 125 g.
Lattughino pulito: 120 g.
1 papaia
Zenzero fresco: q.b.
Maggiorana: q.b.
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI PAPAYA

Come prima cosa pelate la papaya ed eliminate i semi, quindi tagliate la polpa a listarelle o a tocchetti (personalmente preferisco a tocchetti, ne apprezzo maggiormente la consistenza).




Mescolate lo yogurt e un pizzico di zenzero grattugiato, unendo anche un pizzico di sale, un paio di foglie di maggiorana spezzettate grossolanamente e 2 cucchiai di olio d’oliva. In una insalatiera mettete la papaya e il lattughino, condite con la salsa allo yogurt e mescolate bene.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Insalata di papaya
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi