Ricetta salsa allo yogurt

La salsa allo yogurt, o yogurt dip come la chiamano negli USA (dove è popolarissima), è una salsa fresca e semplicissima da preparare. Una ricetta veloce, che richiede solo 5 minuti di tempo ma può donare tanto sapore extra ai vostri piatti.




Questa delicata salsa allo yogurt si prepara con yogurt greco bianco intero o light ed è resa più profumata e saporita dalla presenza dell’erba cipollina. In alternativa, se non adorate l’erba cipollina, potete utilizzare comunque altre erbe aromatiche.
Delicato e leggero, questo condimento è indicato principalmente sulle insalate e le insalatone estive, ma può essere utilizzato come accompagnamento a piatti di carne e pesce grigliati. Se cercate una salsa ancor più gustosa, ma sempre a base di yogurt greco, potete dare un’occhiata alla ricetta dello tzatziki.

INGREDIENTI

Yogurt greco bianco intero o light: 200 g.
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di succo di limone
2 ciuffi di erba cipollina (o altre erbe aromatiche)
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE SALSA ALLO YOGURT

Come prima cosa mettete lo yogurt in una ciotola e aggiungete l’erba cipollina finemente tritata, un pizzico di sale e uno di pepe. Unite anche un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di succo di limone filtrato, quindi date una bella mescolata.




Quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati alla perfezione, la salsa allo yogurt è pronta per essere servita in tavola fresca o per essere conservata per 24-48 ore in frigorifero.

CategoriesContorni
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Salsa allo yogurt
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi