Ricetta salsa rosa

La salsa rosa o salsa cocktail è un delizioso intingolo che si prepara con maionese, ketchup, senape, salsa Worcestershire e cognac. La ricetta è semplice e veloce e può essere realizzata in casa in appena 5 minuti.




Questa salsa leggermente agrodolce di colore rosa viene solitamente utilizzata per accompagnare piatti a base di pesce e crostacei, come il classico cocktail di gamberetti da servire in coppa. La salsa rosa può anche essere utilizzata per farcire sandwich, tartine, panini e per intingervi le patatine fritte o chips di verdure cotte al forno.
Mentre tutti sanno che per preparare la salsa rosa occorrono maionese e ketchup, non tutti sanno che per una perfetta salsa cocktail va aggiunto anche un cucchiaino di senape di Digione, il vero ingrediente segreto assieme al cognac.

Non dimenticate la salsa Worcestershire: anche questo ingrediente contribuisce alla perfetta riuscita di questa salsa, che è molto più che un banale mix di maionese e ketchup di pomodoro.

INGREDIENTI

Maionese: 200 g.
2 cucchiai di ketchup
1 cucchiaio di salsa Worcestershire
1/2 tazzina di cognac
1 cucchiaino di senape

PREPARAZIONE SALSA ROSA

Prendete una ciotola e mescolate assieme la maionese e il ketchup. Aggiungete anche un cucchiaio di salsa Worcestershire e 1 cucchiaino di senape. Mescolate fino a quando ottenete una crema dalla consistenza liscia.




A questo punto unite anche il cognac a filo e mescolate bene così da amalgamare il liquore alla crema. La salsa rosa è pronta: mettetela per mezz’ora in frigorifero, dopo di che è pronta per essere servita in tavola.

CategoriesContorni
Sommario
recipe image
Ricetta
Salsa rosa
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi