Ricetta toast al tonno

Il toast al tonno è una ricetta tanto semplice quanto golosa, soprattutto per chi ama utilizzare l’olio in lattina per spuntini pomeridiani o serali. Chi tra noi non l’ha mai spalmato sui cracker o utilizzato per un fresco e leggero sandwich con la lattuga?




Oltre al tonno al naturale o sott’olio ma sgocciolato, per questo toast dorato e sostanzioso vi servono un po’ di maionese, un cucchiaino di senape per dare quel tocco in più e le immancabili sottilette. In alternativa, utilizzate altri tipi di formaggio come possono essere l’Asiago, il fontina o il brie.
Nella ricetta che trovate di seguito non li abbiamo utilizzati, ma anche ingredienti come l’erba cipollina o un po’ di porro stanno benissimo con maionese e tonno. Forse meno popolare del classico toast al formaggio, questo con il pesce è perfetto per chi cerca un piatto veloce e completo, uno snack ottimo a tutte le ore.

INGREDIENTI

8 fette di pancarrè
Tonno al naturale: 200 g.
4 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di senape
4 sottilette
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE TOAST AL TONNO

Prendete una ciotola e mescolate al suo interno il tonno, la maionese, la senape e un pizzico di sale e pepe. Prendete 4 fette di pancarrè e spalmate su ciascuna un po’ di salsa a base di tonno e maionese.




Adagiatevi sopra una sottiletta, quindi chiudete i toast e metteteli nel tostapane, dove devono scaldarsi per 3-4 minuti. Quando sono dorati fuori e caldi dentro, i toast con tonno e maionese sono pronti per essere gustati.

CategoriesSecondi
Sommario
recipe image
Ricetta
Toast al tonno
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
4.51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi