Toast alla pancetta

Ricetta Toast alla pancetta

I toast, oltre a essere buonissimi, sono versatili e semplici da preparare. Possono essere farciti in mille modi e la ricetta che vi propongo è quella del toast alla pancetta, arricchito da sottilette o fettine di formaggio scioglievole.




Il toast con la pancetta è una ricetta di una semplicità disarmante, pronta in 5 minuti e sempre molto golosa. Che vogliate consumare il toast a colazione, per il brunch, a pranzo o a cena, questo piatto andrà sempre benissimo. Persino a merenda, se avete voglia di una merenda salata che plachi il vostro appetito in attesa della cena, che magari avverrà solo dopo alcune ore.
Per questa ricetta si utilizza la pancetta classica, ma se preferite potete optare per la pancetta affumicata o per altre varietà di questo saporito e sapido affettato. Una noce di burro, del formaggio che si sciolga in pochi minuti una volta messo nel tostapane e il gioco è fatto: avrete pronto un toast dorato, caldo, croccante ma con la farcita morbida e super saporita.

INGREDIENTI

4 fette di Pancarrè
Pancetta: 150 g.
4 Sottilette o formaggio simile
Burro: q.b.

PREPARAZIONE TOAST ALLA PANCETTA

Tagliate le fette di pancarrè in diagonale, così da ottenere da ciascuna fetta due triangoli di pane. Su metà dei triangoli spalmate un velo di burro, poi aggiungete una sottiletta e un paio di fette di pancetta. Se volete potete utilizzare della pancetta affumicata.




A questo punto coprite con i restanti triangoli di pancarrè e cuocete nel tostapane fino a quando i toast alla pancetta e formaggio risultano dorati e croccanti fuori e il formaggio si è ben sciolto. Buon appetito!

CategoriesSecondi
Sommario
recipe image
Ricetta
Toast alla pancetta
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
2.51star1star1stargraygray Based on 5 Review(s)

Rispondi