Tramezzini salmone affumicato e Philadelphia

Ricetta tramezzini salmone e Philadelphia

I tramezzini salmone affumicato e Philadelphia sono una vera golosità, una semplice ricetta che si prepara con salmone affumicato e formaggio spalmabile Philadelphia o simile.




Questi soffici tramezzini al salmone affumicato sono l’ideale per un pranzo informale tra amici o per uno sfizioso aperitivo, magari accompagnati da un calice di buon vino bianco, magari un Prosecco. Pronti in 10 minuti, possono costituire anche uno snack per fare il pieno di gusto ed energie a metà mattinata, ma si possono anche portare in ufficio per la pausa pranzo.
La ricetta dei tramezzini salmone e Philadelphia è di una semplicità unica, perché basta spalmare il formaggio sul pane e disporre poi qualche fetta di pesce affumicato. L’unica accortezza da avere è quella di dare una controllata ai filetti di salmone, che potrebbero avere qualche filamento bianco più “gommoso” e duro, o qualche parte troppo annerita.

Se, dopo avere preparato questi mini sandwich, vi avanzano del Philadelphia e del salmone, con gli stessi ingredienti potete pensare di preparare una golosa pasta, magari delle penne o delle linguine.

INGREDIENTI

4 fette di pane da tramezzino
Salmone affumicato: 100 g.
Philadelphia: 80 g.
2 rametti di prezzemolo

PREPARAZIONE TRAMEZZINI SALMONE AFFUMICATO E PHILADELPHIA

Per prima cosa pulite il salmone, rimuovendo eventuali parti scure o filamenti bianchi più duri. Lavate il prezzemolo sotto l’acqua corrente, asciugatelo bene e tritatelo finemente.
Prendete le fette di pane da tramezzino e spalmate sulla loro superficie il Philadelphia, distribuendolo in maniera uniforme. Cospargete con un po’ di prezzemolo tritato, o in alternativa dell’erba cipollina.




Aggiungete anche le fettine di salmone affumicato, quindi chiudete utilizzando le rimanenti fette di pane bianco. A questo punto potete tagliare i tramezzini, dando loro la forma che desiderate, triangolare o rettangolare.
Non vi resta che gustare questi freschi e golosi tramezzini con Philadelphia e salmone, oppure riporli in frigorifero per qualche ora in attesa di mangiarli.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Tramezzini salmone affumicato e Philadelphia
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi