I 5 drink più buoni per Natale e Capodanno

Drink Natale e Capodanno

Quando pensiamo a Natale e Capodanno e più in generale ai giorni delle festività natalizie, le prime cose che ci vengono in mente sono le ricette da proporre ai nostri invitati e i drink con cui brindare e dare il là ai festeggiamenti. Ecco perché abbiamo provato a stilare una Top5 con i 5 drink più buoni per Natale e Capodanno.




I migliori cocktail di Natale e Capodanno

Che sia l’aperitivo della Vigilia di Natale, il cocktail per il Cenone di San Silvestro o semplicemente un drink di benvenuto da offrire ai nostri ospiti, è bene avere pronta qualche bevanda alcolica per un brindisi in compagnia di parenti e amici. Dato che ogni festa ha il proprio menu, ad esempio solitamente la cena della Vigilia di Natale è a base di pesce, abbiamo pensato di illustrarvi idee che potessero risultare perfette con i più buoni antipasti di Natale.
Dato poi che non tutti hanno in casa strumenti appositi per la preparazione di cocktail elaborati, nella nostra selezione abbiamo incluso principalmente drink semplici e veloci da preparare, ma non per questo banali o meno invitanti. Tra spumante, Champagne, bollicine e punch, avrete solo l’imbarazzo della scelta e metterete alla prova la resistenza all’alcol anche dei parenti più “hardcore”, quelli che solitamente in occasione dei pranzi e delle cene in famiglia si vantano di non subire gli effetti dell’alcool.

50 cocktails Natale CapodannoBattute a parte, l’invito è comunque quello di bere responsabilmente. Questo sia per la sicurezza di tutti soprattutto nel caso ci si debba poi mettere alla guida, sia perché crediamo che vi gusterete maggiormente questi drink se consumati in dosi moderate.
Prima di lasciarvi alla nostra selezione che racchiude i 5 cocktail e drink più buoni per le festività natalizie, vi consigliamo anche un’interessante lettura. Si tratta del libro “50 cocktails per Natale e Capodanno: Libro ricette aperitivi natalizi“, una raccolta di ricette di bevande calde e fredde, alcoliche e analcoliche. Un ricettario che mira a soddisfare i gusti di tutta la famiglia e punta a sorprendere i vostri invitati con drink originali e buonissimi.

Rossini cocktail

1. ROSSINI. Viene preparato con purea fresca di fragola e prosecco.

Negroni Sbagliato cocktail

2. NEGRONI SBAGLIATO. Differisce dal classico Negroni amaro fiorentino per la presenza dello spumante brut, che sostituisce il gin.

Bellini cocktail

3. BELLINI. Cocktail a base di vino bianco frizzante, usualmente del prosecco o dello spumante brut, e polpa fresca schiacciata di pesca bianca.

Ricetta Spritz Campari cocktail

4. SPRITZ CAMPARI o APEROL. Si tratta del drink da aperitivo per eccellenza in Veneto e ormai in tutto il nord Italia. Oramai è popolare in tutto il mondo e fuori dall’Italia è considerato un vero e proprio cocktail.

Champagne cocktail

5. COCKTAIL CHAMPAGNE. Si prepara direttamente in una coppa adagiando al fondo una zolletta di zucchero con due gocce di Angostura bitter, poi il cognac e lo Champagne. Si guarnisce con una fetta d’arancia e una ciliegina al maraschino.




CategoriesSenza categoria

Rispondi