Ricetta Papeete cocktail

Il cocktail Papeete con i suoi colori, profumi e ingredienti è un classico drink estivo. La ricetta di questo cocktail si prepara con succo di pesca, succo di melograno, Bacardi bianco, Passoa e Lemonsoda, oltre a tanto ghiaccio.




Il nome di questo dolce drink è un chiaro omaggio a quell’angolo di paradiso che si chiama proprio Papeete, la zona nord dell’isola di Tahiti, situata più o meno a metà tra la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti d’America. Una meta esotica, stupenda, un sogno per molti vacanzieri che desiderano ardentemente di trascorrere magari qualche settimana in questo luogo magico.
Un luogo così bello, affascinante, assolato e allegro che ha conquistato anche Paul Gauguin, che vi trascorse gli ultimi anni di vita. Se amate il melograno e la pesca e il succo di frutta in generale, questo cocktail non troppo alcolico e freschissimo è quello che ci vuole per refrigerarvi in una calda serata d’estate o per l’ora dell’aperitivo.

INGREDIENTI

3/10 di succo di melograno
3/10 di succo di pesca
1/10 di Bacardi bianco
3/10 di Passoa
Lemonsoda: q.b.
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE PAPEETE




Prendete un bicchiere, non è realmente importante di che tipologia, e riempitelo di ghiaccio. Versate il succo di melograno, il succo di pesce, il Bacardi bianco e il Passoa. Concludete con una spruzzata di Lemonsoda e guarnite con una fetta di arancia.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Papeete
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi