Il Banana Bliss è dolce cocktail la cui ricetta prevede tre soli ingredienti, oltre al ghiaccio: brandy, crema di banana e succo di limone filtrato.
Si tratta di un drink semplicissimo da preparare, dal gusto piuttosto dolciastro e quindi perfetto per terminare un pasto e concludere in dolcezza. Molto spesso viene servito assieme a un dolce, magari dei biscotti o simili, che con la loro croccantezza ben si sposano con la cremosità del Banana Bliss.
Questo cocktail non risulta particolarmente alto come gradazione alcolica, quindi è consigliato un po’ a tutti coloro abbiano voglia di un drink solo leggermente alcolico. Servito quasi ghiacciato, è la perfetta conclusione di un pasto ed è particolarmente indicato nel periodo estivo, dato che la banana, frutto tropicale per eccellenza, è tipica dei paesi caldi.
INGREDIENTI
Brandy: 33 ml.
Crema di banana: 33 ml.
Succo di limone: q.b.
Ghiaccio: q.b.
PREPARAZIONE BANANA BLISS
Come prima cosa versate dei cubetti di ghiaccio nello shaker, perché questo cocktail va servito molto freddo. Aggiungete il brandy, la crema di banana e il succo di limone.
Chiudete lo shaker e agitate con molta energia per alcuni secondi. Quando il drink è pronto, versatelo nel bicchiere e gustatelo freddo. Il suo sapore dolce vi conquisterà!





