Se cercate un cocktail esotico e non troppo alcolico, perfetto come drink after dinner o per l’aperitivo sul lungomare, il Banana Cow è l’idea perfetta.
Come si intuisce dal nome di questo cocktail, l’ingrediente protagonista è la banana, frutto che per questo drink dovete scegliere ben maturo. Oltre alla banana, servono anche latte di cocco, rum ambrato, zucchero e l’immancabile ghiaccio.
Dato che 8 parti su 11 sono di latte di cocco e solo 3 parti invece sono di rhum, questo dolce drink non è troppo alcolico ed è quindi ottimo un po’ per ogni occasione, anche per un drink pomeridiano in compagnia. La ricetta del Banana Cow è veramente semplice, vi bastano un frullatore e pochi minuti di pazienza e il gioco è fatto.
INGREDIENTI
8/11 latte di cocco
3/11 rum ambrato
1 banana matura
1 cucchiaino di zucchero
Ghiaccio: q.b.
PREPARAZIONE BANANA COW
Spezzettate la banana e mettetela nel bicchiere del frullatore assieme a tutti gli altri ingredienti. Riempite di ghiaccio tritato per un quarto della capienza il bicchiere del frullatore.
Azionate il mixer a forte velocità e lasciatelo andare per 2 minuti, fino a quando otterrete un drink spumoso che andrete a versare in un bicchiere. Servite con una cannuccia ed eventualmente un pezzetto di banana sul bordo del bicchiere.