Ricetta Godfather cocktail

Il Godfather è un cocktail after dinner molto semplice da preparare e composto di soli tre ingredienti: whiskey, liquore amaretto e ghiaccio. Una ricetta classica e intramontabile, un drink da gustare comodamente in poltrona, in pieno relax.





Whisky e amaretto vanno utilizzati in parti uguali e vanno aggiunti solitamente 5 cubetti di ghiaccio, mentre il bicchiere da scegliere è di tipo old fashioned. L’ingrediente che caratterizza il Padrino, questa la traduzione di Godfather, è proprio l’amaretto, un distillato che bevuto da solo non dà il meglio di sé.
Se invece combinato con altri distillati e utilizzato per creare cocktail di vario tipo, è in grado di rendere i vostri drink davvero particolari e gustosi, con quelle sue tipiche note aromatiche di mandorla.

Il Padrino è uno dei tre cocktail facenti parte della triade dei cocktail “gangster style”. Gli altri sue sono il Godmother (a base di vodka) e il French Connection (preparato con il cognac al posto del whisky).

INGREDIENTI

Whisky: 50 ml.
Liquore amaretto: 50 ml.
Ghiaccio: q.b.




PREPARAZIONE GODFATHER

Prendete 5 cubetti di ghiaccio e metteteli in un bicchiere di tipo old fashined, quindi versate il whisky e infine l’amaretto. Mescolate per qualche secondo, gentilmente. Il Godfather è pronto e non vi resta altro da fare che sorseggiare e gustarvi questo straordinario cocktail after dinner.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Godfather
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi