Ricetta Mimosa cocktail

Long drink perfetto per un party o per una festa di compleanno, il Mimosa è un cocktail fresco, dissetante e frizzante che si prepara con succo di arancia e champagne.




Ricco di bollicine, non troppo alcolico, dal sapore agrumato e dolce, è il classico cocktail da aperitivo, da buffet o da cerimonia importante. Proprio per il suo basso grado alcolico, il Mimosa può tranquillamente essere servito prima del pranzo.
Eccezionale anche se amate i brunch da consumarsi nel weekend, in tarda mattinata, questo drink si prepara letteralmente in due minuti ma, nonostante la sua facilità di preparazione, è uno dei cocktail più popolari e consumati al mondo.

La ricetta originale del Mimosa è davvero semplice e la trovate di seguito. Il consiglio è quello di utilizzare succo d’arancia spremuto fresco, dato che dona al drink un sapore nettamente migliore rispetto ai pur buoni succhi confezionati.

INGREDIENTI

Succo d’arancia: 75 ml.
Champagne: 75 ml.

PREPARAZIONE MIMOSA

Come si prepara il Mimosa? Per prima cosa spremete le arance utilizzando lo spremiagrumi, sia esso elettrico o manuale. Basteranno due arance, sufficienti per ottenere 75 ml. di succo di arancia fresco. Filtrate questo succo.




Versatelo direttamente nel bicchiere da cocktail, dopo di che aggiungete lo champagne. Mescolate delicatamente con un cucchiaino e il gioco è fatto: il Mimosa cocktail è pronto per essere gustato.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Mimosa
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi