Il Negroni Sbagliato è un drink nato negli anni Sessanta nel Bar Sasso di Milano. Questo famoso cocktail si differenza dal Negroni classico per la presenza dello spumante brut, che va a sostituire il gin.
Un drink più leggero rispetto al tradizionale Negroni, che ancora oggi è senza dubbio uno dei cocktail più ordinati e consumati d’Italia. non c’è locale, bar, discoteca o ristorante degno di tal nome che non serva il Negroni, ma non in tutti i locali si trova con facilità il Negroni Sbagliato.
Personalmente, pur piacendomi molto anche la ricetta originale, apprezzo in particolar modo questa variante proprio perché risulta più leggera e bevibile, ma altrettanto soddisfacente in quanto a sapore. Anzi, forse anche di gusto lo preferisco alla ricetta originale. Come vedrete dalla preparazione passo passo, preparare il Negroni Sbagliato in casa è veramente molto semplice e veloce.
INGREDIENTI
Spumante 1⁄3
Vermouth 1⁄3
Campari 1⁄3
1 fetta di arancia
COME PREPARARE IL NEGRONI SBAGLIATO
Prendete un bicchiere, meglio se alto, quindi riempitelo con ghiaccio in abbondanza. Versate nel bicchiere il Campari, il Vermouth e infine lo spumante, in parti uguali.
Con l’utilizzo dell’apposito cucchiaino date una bella mescolata e, prima di servire il cocktail, decoratelo con una fettina di arancia.





