Ricetta Negroni Sbagliato cocktail

Il Negroni Sbagliato è un drink nato negli anni Sessanta nel Bar Sasso di Milano. Questo famoso cocktail si differenza dal Negroni classico per la presenza dello spumante brut, che va a sostituire il gin.




Un drink più leggero rispetto al tradizionale Negroni, che ancora oggi è senza dubbio uno dei cocktail più ordinati e consumati d’Italia. non c’è locale, bar, discoteca o ristorante degno di tal nome che non serva il Negroni, ma non in tutti i locali si trova con facilità il Negroni Sbagliato.
Personalmente, pur piacendomi molto anche la ricetta originale, apprezzo in particolar modo questa variante proprio perché risulta più leggera e bevibile, ma altrettanto soddisfacente in quanto a sapore. Anzi, forse anche di gusto lo preferisco alla ricetta originale. Come vedrete dalla preparazione passo passo, preparare il Negroni Sbagliato in casa è veramente molto semplice e veloce.

INGREDIENTI

Spumante 1⁄3
Vermouth 1⁄3
Campari 1⁄3
1 fetta di arancia

COME PREPARARE IL NEGRONI SBAGLIATO

Prendete un bicchiere, meglio se alto, quindi riempitelo con ghiaccio in abbondanza. Versate nel bicchiere il Campari, il Vermouth e infine lo spumante, in parti uguali.




Con l’utilizzo dell’apposito cucchiaino date una bella mescolata e, prima di servire il cocktail, decoratelo con una fettina di arancia.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Negroni Sbagliato
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
4.51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi