Ricetta Porto Flip cocktail

Il Porto Flip è un cocktail molto gustoso, dalla consistenza spumosa, un drink della famiglia dei “flip” che si prepara con Porto, brandy, tuorlo d’uovo, noce moscata e ghiaccio.




La ricetta del Porto Flip è di una semplicità disarmante, dato che basta versate tutti gli ingredienti nello shaker, agitare, filtrare e servire, dopo aver spolverato con della noce moscata. Un’operazione facilissima che in tutto richiede a malapena 2 minuti.
Il grado alcolico di questo cocktail non è troppo elevato, dato che il brandy è presente in quantità minime. Nel complesso, parliamo di un drink squisito da bere da solo ma buonissimo anche come accompagnamento a dessert secchi o per un after dinner di classe.

INGREDIENTI

4 cl. di Porto
1,5 cl. di brandy
1 tuorlo d’uovo
1 pizzico di noce moscata
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE PORTO FLIP





Versate tutti gli ingredienti nello shaker, ghiaccio incluso, e agitate energicamente per alcuni secondi. Servite il drink filtrando nella coppetta cocktail, che deve essere stata raffreddata in precedenza. Una volta preparato il drink, spolveratelo con un po’ di noce moscata e gustatevi il Porto Flip in tutto il suo sapore.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Porto Flip
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Rispondi