Ricetta Horse's Neck cocktail

L’Horse’s Neck è un cocktail saporito e dissetante, un drink che si prepara con brandy, Ginger Ale, ghiaccio e scorza di limone.




È proprio quest’ultima, utilizzata per decorare il bordo del bicchiere, a dare il nome curioso a questo intrigante cocktail. La scorza di limone, arricciata, assomiglia a tutti gli effetti al collo di un cavallo, Horse’s Neck in inglese.
Nato come bevanda analcolica a base di ghiaccio, Ginger Ale e limone, questo drink divenne popolare agli inizi del Novecento. Attorno al 1910 venne poi trasformato in cocktail pre dinner alcolico, mentre attorno al 1960 si diffuse con grande successo tra gli ufficiali e i marinai della Marina Reale americana.

INGREDIENTI

2/10 di brandy
8/10 di Ginger Ale
1 limone (per decorare)
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE HORSE’S NECK

Prendete un bicchiere tumbler medio e mettete al suo interno alcuni cubetti di ghiaccio. Versate prima il brandy, poi riempite fino all’orlo con il Ginger Ale.




Tagliate la scorza di limone in maniera tale da ricavarne un ricciolo o una spirale e utilizzatela per guarnire sul bordo del bicchiere. A questo punto l’Horse’s Neck è pronto per essere bevuto.

CategoriesSenza categoria
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Horse's Neck
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi