Ricetta cipolle alla Cajun

Da amante delle cipolle, mi piace dilettarmi con ricette che contengano questo saporito ingrediente. Una di queste ricette, consigliatami da un amico statunitense, sono le cipolle alla Cajun, un piatto di una golosità unica.




Nonostante il nome particolare, si tratta sostanzialmente di anelli di cipolla fritti nell’olio di oliva, olio che viene però insaporito da un incredibile mix di spezie Cajun. Solitamente il mix di spezie Cajun comprende aglio, pepe nero, paprika dolce o affumicata, cipolla, timo, origano e peperoncino piccante.
Ovviamente questa combinazione di sapori può variare a seconda della zona del sud degli Stati Uniti in cui vi recate o a seconda della ricetta tipica tramandata, che varia da famiglia a famiglia. Se preparate il mix di spezie in casa, potete utilizzare anche altri ingredienti, come il buonissimo pepe di Cayenna o l’inconfondibile cumino.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

1 cipolla rossa grande
2 cucchiai di spezie Cajun miste
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE CIPOLLE ALLA CAJUN

Dopo aver affettato la cipolla rossa (ricordatevi che le rondelle di cipolla non devono essere troppo sottili, diciamo mezzo centimetro circa di spessore), mettete a scaldare in una padella l’olio extravergine di oliva al quale avrete aggiunto le spezie miste.




Quando l’olio raggiunge la temperatura ideale ed è bollente, tuffate 6 rondelle di cipolla alla volta e fatele friggere per un paio di minuti, fino a quando risultano dorate e croccanti. A questo punto scolatele, asciugatele su della carta assorbente da cucina e servitele in tavola dopo averle leggermente salate. Le saporite cipolle Cajun sono pronte!

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Cipolle alla Cajun
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi