Alzi la mano chi ama le colazioni sostanziose, magari servite a letto, o i brunch golosi del sabato mattina. Ecco, le uova fritte Cajun sono la soluzione ideale se cercate ricette nuove e originali per i vostri brunch.
Una tazza di caffè bollente o una spremuta fresca d’arancia (molto consigliata soprattutto nel periodo invernale per rinforzare le difese immunitarie) e delle uova in padella arricchite da spezie creole e salsa piccante.
Ebbene sì, salsa piccante come può essere il tabasco o la Louisiana Hot Sauce, non facile da trovare nei nostri supermercati ma super indicata per insaporire queste uova alla Cajun. Queste uova, che grazie al cipollotto acquisiscono un sapore pazzesco, grazie alla loro consistenza e sapore sono il piatto ideale per iniziare la propria giornata con sprint e con il pieno di energie!
Vi lasciamo alla ricetta, semplicissima e veloce. Se invece volete sperimentare un’altra deliziosa ricetta a base di uova, vi proponiamo le uova all’irlandese, super gustose anche se non esattamente dietetiche!
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
3 uova grandi
1/8 di cucchiaino di spezie creole
Salsa piccante / Tabasco
1 cipollotto
PREPARAZIONE UOVA FRITTE CAJUN
Prendete una padella antiaderente e scaldatela a fuoco medio-alto dopo aver versato un cucchiaio abbondante di olio extravergine di oliva. Rompete le tre uova nella padella e cuocete senza toccare le uova per 2-3 minuti.
A questo punto quando l’albume si è un po’ rassodato, condite le uova con il mix di spezie creole e qualche goccia di salsa piccante (a seconda di quanto piccanti volete le uova). Infine, cospargete le uova Cajun con del cipollotto affettato e servite in tavola.





