Maionese al passion fruit

Ricetta maionese al passion fruit

Se amate la frutta esotica e in particolare il frutto della passione, allora la ricetta di oggi fa sicuramente al caso vostro. Parliamo infatti della maionese al passion fruit, una variante profumata della classica maionese fatta in casa.




Questa versione assai aromatica di maionese si prepara con un uovo intero, olio di semi, un cucchiaino di senape e la polpa filtrata del frutto della passione, il cui succo risulta perfetto per aromatizzare la maionese.
Un condimento dal colore sgargiante, molto estivo, ma anche e soprattutto dal sapore esotico ma non troppo accentuato, perfetto per accompagnare piatti di pesce e di crostacei. Questo condimento esalta proprio gli antipasti a base di crostacei, come dei gamberetti lessati o dei gamberi alla piastra, semplicissimi da preparare. Se il frutto della passione vi piace, provate questa ricetta: non rimarrete delusi.

INGREDIENTI

4 frutti della passione
Olio di semi: 230 ml.
1 uovo
1 cucchiaino di senape
Sale: q.b.

PREPARAZIONE MAIONESE AL PASSION FRUIT

Mettete nel bicchiere del frullatore a immersione l’uovo intero, un cucchiaino di senape, l’olio di semi e un pizzico di sale. Immergete il frullatore fino a toccare la base del bicchiere e azionate il mixer, abbassando e alzando il frullatore per due volte.




In questa maniera la maionese si formerà praticamente all’istante. Assaggiate, aggiustate di sale se dovesse essere necessario e aprite i frutti della passione. Filtrate la polpa del frutto con l’aiuto di un colino e unite il succo ottenuto alla maionese. Mescolate bene e il gioco è fatto: la maionese al frutto della passione è pronta.

CategoriesContorni
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Maionese al passion fruit
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi