Ricetta tramezzini al curry

Se amate i sapori decisi come il curry ma non volete preparare i classici piatti caldi tipici ad esempio della tradizione culinaria indiana o asiatica in generale, la ricetta dei tramezzini al curry potrebbe fare al caso vostro.




Si tratta di morbidi e freschi tramezzini, proprio come quelli che troviamo nei bar, ma preparati in casa in maniera semplice e veloce. Il risultato sono paninetti extra saporiti a base di pane per tramezzini, curry ovviamente, uova sode, maionese, erba cipollina e prezzemolo.
Le uova rassodate contribuisco a dare consistenza al tutto, mentre curry ed erba cipollina fanno sì che queste soffici golosità riportino alla mente i sapori tipici dei piatti proposti nei ristoranti etnici e in particolare in quelli indiani.

In alternativa alla farcitura a base di uova sode, i tramezzini al curry possono anche essere preparati con pezzetti di pollo. Basta ad esempio un petto di pollo tagliato a tocchetti e cotto velocemente alla piastra. Mettete i bocconcini di pollo di dimensioni di massimo 2 centimetri assieme agli altri ingredienti e il gioco è fatto.

INGREDIENTI

8 fette di pane da tramezzino
4 uova
2 cucchiai di maionese
2 cucchiaini di curry
2 cucchiai di erba cipollina tritata
1 ciuffo di prezzemolo
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE TRAMEZZINI AL CURRY

Come prima cosa fate cuocere le uova in un pentolino con acqua bollente salata per circa 8-9 minuti. Trascorso questo tempo, raffreddate le uova sotto l’acqua corrente fresca e sgusciatele, dopo di che tagliatele a tocchetti molto piccoli, 1 cm o anche meno di grandezza.
Prendete una ciotola e versate al suo interno le uova sminuzzate, la maionese, un cucchiaio di curry, l’erba cipollina sminuzzata, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene così da amalgamare tutti gli ingredienti.




Prendete metà delle fette di pane da tramezzino e spalmatele con questo composto a base di uova e curry, quindi richiudete il tutto con le fette di pane rimaste. Tagliate i tramezzini al curry a triangoli e serviteli in tavola. Buon appetito!

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Tramezzini al curry
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi