Ricetta Espresso Tonic cocktail

L’Espresso Tonic è un cocktail molto particolare, un drink dal gusto originale nato soltanto nel 2016 negli USA e divenuto popolare in tutto il mondo a partire dalla primavera del 2017.




Tra i fan di questo cocktail davvero fuori dagli schemi c’è persino la popolare attrice Gwyneth Paltrow, star di Hollywood e del piccolo e grande schermo. Gwyneth ha condiviso la ricetta dell’Espresso Tonic sul proprio sito ufficiale, contribuendo a rendere ancor più “cool” il drink.
Preparare questo cocktail è veramente semplice e richiede pochissimi passaggi e giusto un minuto, quello necessario a preparare un buon espresso. Oltre al caffè, gli altri ingredienti di questo drink sono l’acqua tonica o acqua brillante, alcuni cubetti di ghiaccio e il lime. Nient’altro. Se volete provare qualcosa di diverso e fare il pieno di energie e carica, il Tonic Espresso come lo chiamano negli USA fa sicuramente al caso vostro.

INGREDIENTI

1 tazzina di caffè espresso doppio
Acqua tonica: 200 ml.
1 spicchio di lime
4-5 cubetti di ghiaccio

PREPARAZIONE ESPRESSO TONIC

La prima cosa che dovete fare è mettere i cubetti di ghiaccio all’interno del bicchiere in cui gusterete il cocktail. Versate anche l’acqua tonica e andate a preparare una tazzina di caffè espresso doppio.




Versatela immediatamente nel bicchiere, infine prendete uno spicchio di lime e strofinatelo attorno al bordo del bicchiere. L’Espresso Tonic è pronto per essere gustato e per darvi la giusta carica!

CategoriesSenza categoria
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Espresso Tonic
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Rispondi