Il frullato mela e kiwi è una bevanda molto semplice e gustosa, oltre che fresca e genuina. Per preparare un ottimo smoothie con mele e kiwi, vi occorrono solo frutta fresca, succo di limone e un goccio d’acqua.
Questa bevanda naturale senza zuccheri aggiunti è perfetta non solo per il suo enorme apporto di vitamina C, ma anche per riequilibrare l’intestino magari dopo un weekend nel quale abbiamo un po’ esagerato con i pranzi e le cene in compagnia.
Autentico toccasana, il frullato di mela e kiwi non è però una bevanda dietetica, questo è bene ricordarlo. Non aspettatevi di dimagrire miracolosamente o che lo smoothie guarisca i vostri acciacchi. Nulla di tutto questo. Ma, all’interno di una dieta sana, questo frullato è perfetto per fornire all’organismo molte delle sostanze di cui ha bisogno. Una bevanda assai indicata anche per chi pratica sport: vi lascio la semplicissima ricetta, che non prevede l’aggiunta di zucchero o miele.
INGREDIENTI
4 kiwi
2 mela gialle
Acqua: 50 ml.
1 cucchiaio di succo di limone
PREPARAZIONE FRULLATO DI MELA E KIWI
La prima cosa da fare se volete preparare uno smoothie mela e kiwi è lavate la frutta. Lavate le mele, poi sbucciatele, eliminate il torsolo e mettetele tagliate a pezzi nel cestello del frullatore.
Sbucciate i kiwi maturi e mettete anch’essi nel frullatore, poi spremete il limone sopra la frutta e per ultima versate anche l’acqua.
Azionate il frullatore e lasciatelo acceso fino a quando la frutta è ridotta a una purea dalla consistenza abbastanza liquida. Personalmente non amo aggiungere zucchero, ma se volete rendere il frullato più dolce, potete utilizzarne un cucchiaino.
A questo punto non vi resta che versare lo smoothie kiwi e mela nei bicchieri e gustare questa dissetante e genuina bevanda dal gusto buonissimo!





