Il Kamikaze è un cocktail il cui nome vi lascia facilmente intuire che la sua gradazione alcolica è elevata, molto elevata. Un drink forte, da bere sapendo a cosa si va incontro, come dei veri kamikaze.
Esistono moltissime versioni di questo cocktail, che può essere servito short, on the rocks e persino come long drink. Il Kamikaze è un cocktail sicuramente rinfrescante ed estivo, nonostante la sua potenza alcolica sia elevata.
Fruttato e agrumato, è perfetto da bere nelle calde serate estive. La freschezza digestiva del limone lo rende perfetto per un dopo cena o, se invece cercate una serata divertente e alcolica con gli amici, potete berlo come “shottino“, tutto d’un fiato!
INGREDIENTI
Vodka: 4 cl.
Cointreau o triple sec: 2 cl.
Succo di lime: 1 cl.
1 scorza di limone per guarnire
Ghiaccio: q.b.
PREPARAZIONE KAMIKAZE COCKTAIL
Prendete lo shaker e mettete al suo interno i cubetti di ghiaccio, la vodka, il Cointreau o il Triple Sec e infine il succo di limone.
Shakerate bene, in maniera energica, per qualche second, poi versate filtrando nella coppetta cocktail ghiacciata. Guarnite con una scorza di limone arricciata, da mettere sul bordo del bicchiere.





