Sangria bianca

Ricetta sangria bianca

La sangria bianca è un cocktail fruttato e fresco, molto dissetante, una ricetta in verità abbastanza diversa da quella della sangria classica, una specialità tutta spagnola.




Questa profumata e fresca bevanda si prepara con vino bianco al posto di quello rosso, nello specifico andremo a utilizzare vino di tipo Pinot Grigio. Oltre al vino bianco, si utilizza anche il liquore Triple Sec e, aggiunto solo un istante prima di servire il drink, anche lo spumante.
Nella sangria bianca non può mancare la frutta, anche se non in quantità tali da eguagliare quella presente nella sangria rossa. Si vanno infatti a utilizzare solamente un limone e un’arancia, entrambi affettati sottilmente. Il tutto impreziosito da un ingrediente non proprio comune: lo sciroppo d’acero, che conferisce al cocktail quel suo caratteristico sapore.

INGREDIENTI

Vino bianco Pinot Grigio: 800 ml.
Liquore Triple Sec: 80 ml.
1 limone
1 arancia
Spumante: 350 ml.
2 cucchiai di sciroppo d’acero

PREPARAZIONE SANGRIA BIANCA

Per prima cosa tagliate a fette sottili sia il limone che l’arancia, poi prendete una brocca molto capiente e versate al suo interno il vino bianco di tipo Pinot Grigio o simili, il liquore Triple Sec, lo sciroppo d’acero e le fette di arancia e limone.




Mettete in frigo la bevanda per almeno 2 ore o anche 3, dopo di che al momento di servire togliete dal frigo, aggiungete lo spumante ghiacciato e servite subito la sangria bianca, che va consumata molto fredda.

CategoriesSenza categoria
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Sangria bianca
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi