Ricetta Moscow Mule cocktail

Il Moscow Mule è un cocktail nato nel 1940 in California (USA). Si tratta di un long drink che fa parte della famiglia dei Buck Cocktail o Mule Cocktail, drink a base di ginger ale o ginger beer. Si prepara con vodka, ginger beer e succo di lime.




La ricetta originale del Moscow Mule non prevede la presenza del cetriolo, ingrediente che negli ultimi anni troviamo spesso nella tazze di rame in cui si serve questo fresco cocktail dal tasso alcolico non troppo elevato.
Molto dissetante, il nostro “mulo” vanta una nota lievemente pungente di zenzero (anche qui occorre distinguere che la ricetta originale NON include un pezzetto di radice di zenzero), che con la vodka risulta particolarmente gradevole. Il tutto combinato splendidamente con il succo e la scorza del lime, per un risultato finale tanto buono da aver portato questo long drink ad essere uno dei più richiesti nei locali italiani.

INGREDIENTI

4,5 cl di vodka
12 cl di ginger beer
0,5 cl di succo di lime
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE MOSCOW MULE

Se potete, procuratevi una tazza di rame in cui servire questo long drink. Altrimenti andrà benissimo anche un bicchiere old fashioned. Per prima cosa tagliate a metà spremete il lime e filtratene il succo. Tagliate nuovamente a metà una delle due metà del frutto e mettetela nel bicchiere. 




Aggiungete il ghiaccio e poi versate dapprima la vodka, poi la ginger beer e infine l’altro quarto di lime. Volendo potete anche aggiungere un pezzettino di radice di zenzero, personalmente mi piace molto il sapore che conferisce al cocktail. Il Moscow Mule è pronto per essere gustato ghiacciato.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Moscow Mule
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi