Il Vodka Lemon è un cocktail molto semplice da preparare, un drink fresco e dissetante che si prepara con vodka liscia e Lemonsoda. La ricetta originale del Vodka Lemon prevede poi che venga guarnito con una scorza di limone o di lime.
Perfetto per le calde serate estive, questo cocktail combina in maniera incredibilmente azzeccata il sapore secco della vodka liscia alla dolcezza agrumata e fresca della Lemonsoda. Un mix riuscitissimo e molto apprezzato, tanto che negli ultimi anni questo long drink è uno dei più consumati nei locali, secondo recenti indagini.
Parliamo di un drink da gustare dopo cena, ma se cambiate leggermente le dosi, utilizzando meno vodka, potete prepararlo in versione più leggera e servirlo anche come aperitivo. Data la sua semplicità, visto che non richiede l’utilizzo di strumenti da barman e nemmeno del ghiaccio, il Vodka Lemon è un drink che potete preparare davvero in due minuti, anche a casa, ogni volta che avete voglia di un long drink after dinner.
INGREDIENTI
Vodka: 3 cl
Lemonsoda: q.b.
Scorza di limone: q.b.
PREPARAZIONE VODKA LEMON
Prendete un bicchiere tumbler alto e versate al suo interno la vodka. Aggiungete la Lemonsoda e date una bella mescolata.
Guarnite con una scorza di limone o di lime e gustatevi questo dissetante cocktail.





