Vodka Red Bull

Ricetta Vodka Red Bull cocktail

Il Vodka Red Bull è un cocktail alcolico, molto semplice da preparare e assai popolare negli ultimi anni. Un drink amato, se vi piace il sapore della Red Bull, ma a volte anche detestato, proprio perché la nota bevanda energetica ha un sapore molto dolce, che non piace a tutti.





Parliamo comunque di un cocktail dal grado alcolico di circa 30% vol., quindi per niente leggero, da bere responsabilmente. Questo perché nella composizione del drink originale troviamo 8 parti di vodka e solamente 2 parti di Red Bull. Ovviamente potete cambiare le dosi a vostro piacimento, magari mettendo 5 parti di ciascuno dei due ingredienti, così da rendere il tutto più leggero.
Il Red Bull vodka viene di solito guarnito con una fetta di arancia o in alternativa una di limone o di lime. Per il resto non ha altri ingredienti o fronzoli, tranne i numerosi cubetti di ghiaccio che servono per servire questo drink molto freddo.

INGREDIENTI

Vodka: 8⁄10
Red Bull: 2⁄10
1 spicchio di arancia
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE VODKA RED BULL




Prendete un bicchiere di tipo tumbler alto e riempitelo di cubetti di ghiaccio. Versate prima la vodka e successivamente riempite quasi fino all’orlo con la Red Bull. Date una bella mescolata e decorate aggiungendo uno spicchio di limone o meglio ancora di arancia. A questo punto il vostro cocktail alcolico è pronto per essere bevuto.

CategoriesSenza categoria
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Vodka Red Bull
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi