Ricetta Vodka Sour cocktail

Il Vodka Sour è il perfetto cocktail estivo, un drink secco e ghiacciato come piace a molti amanti dei cocktail.




Semplice da preparare, vede come ingredienti la vodka liscia, il succo di limone, lo sciroppo di zucchero, il lime e l’immancabile ghiaccio. Il grado alcolico del Vodka Sour è piuttosto elevato, dato che si aggira attorno al 40%. Questo significa che va bevuto responsabilmente, che si sia alla guida di un veicolo (a maggior ragione!) o meno.
Alcune varianti di questo drink prevedono l’utilizzo del succo di frutta, spesso alla mela verde, alla pesca o all’arancia rossa. Aggiungere un po’ di succo fa sì che il grado alcolico del cocktail scenda e che quindi possa essere “retto” anche da chi non ama drink troppo forti in quanto ad alcool. Personalmente amo in particolar modo la versione con succo di pesca, che prende anche un bel colore rosato. Tuttavia, la ricetta originale resta imbattibile!

INGREDIENTI

Vodka: 50 ml.
Succo di limone: 50 ml.
Sciroppo di zucchero: 25 ml.
1 fetta di lime
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE VODKA SOUR

Prendete lo shaker e versate al suo interno prima la vodka, quindi in ordine il succo di limone, lo sciroppo di zucchero e i cubetti di ghiaccio.




Agitate bene fino a quando lo shaker diventa freddo al punto giusto. A questo punto non vi resta altro da fare che versare il drink nel bicchiere e guarnire con una fetta di lime.

CategoriesSenza categoria
Tags
Sommario
recipe image
Ricetta
Vodka Sour
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Rispondi