Ricetta Toast al formaggio

Il toast al formaggio, che in Regno Unito e negli USA è popolarissimo e conosciuto come Grilled Cheese Sandwich, è una ricetta tanto semplice quanto golosa. Questo toast filante si prepara con formaggio cheddar, provola o scamorza o qualsiasi altro formaggio vi piaccia, anche brie o Asiago, ad esempio.




Dorato e croccante fuori, ma tenero e caldo dentro, il toast con il formaggio può essere preparato nel tostapane, in padella e persino in forno. Io prediligo l’utilizzo del classico tostapane, comodissimo e super veloce. Per quanto riguarda il pane invece, potete utilizzare il pancarrè, il pane in cassetta bianco, pane casereccio, pane ai 5 cereali o pane da toast pre-confezionato.
Siete in cerca di altre idee su quali formaggi da toast utilizzare? Provate l’emmental, la fontina o il gouda, che io trovo strepitoso e adoro. Ottimo come snack a metà mattina o se amate fare il brunch, è un piatto perfetto anche per chi ama le colazioni salate oppure non ha tempo di preparare la cena e ha bisogno di un pasto veloce ma comunque sfizioso.

INGREDIENTI

8 fette pane di bianco in cassetta o pancarrè
4 fette di cheddar
8 fette di provola o scamorza
Burro: 50 g.

PREPARAZIONE TOAST AL FORMAGGIO

Prendete 4 fette di pane e spalmate il burro su un lato di ciascuna fetta. Disponete su ciascuna delle fette di pane imburrato una fetta di provola o di scamorza, una di formaggio cheddar e una seconda fetta di provola (o scamorza).




Chiudete i toast con le fette di pane non imburrato e mettete semplicemente all’interno delle griglie del tostapane. In alternativa, potete anche cuocere i toast con il formaggio in padella. Quando i toast sono ben dorati e croccanti fuori e il formaggio all’interno si è sciolto, potete mangiarli. Buon appetito!

CategoriesSecondi
Sommario
recipe image
Ricetta
Toast al formaggio
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi