Tramezzini con cavolo cappuccio

Ricetta tramezzini con cavolo cappuccio

I tramezzini con cavolo cappuccio viola o bianco sono una ricetta semplice e leggera, una golosità perfetta per un aperitivo in compagnia o un pic-nic con la famiglia o gli amici.




Oltre al cavolo cappuccio affettato sottilmente, questi golosi tramezzini vedono la presenza di uno strato di formaggio Asiago e di un velo di maionese. Pochi e semplici ingredienti in grado di dare vita a dei soffici triangoli dal ripieno vivace per sapore e colore, soprattutto se utilizzate il cavolo viola.
Il cavolo cappuccio viene condito con olio extravergine di oliva e succo di limone, divenendo così più tenero e saporito. Una variante dei tramezzini con cavolo cappuccio vede la presenza della soppressa, ma la ricetta che trovate di seguito non la prevede. Abbiamo preferito proporvi la ricetta base, perfetta anche per chi segue un regime alimentare vegetariano.

INGREDIENTI

8 fette di pancarré da tramezzino
Formaggio Asiago: 200 g.
1 cavolo cappuccio viola
1 limone
Maionese: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE TRAMEZZINI CON CAVOLO CAPPUCCIO

Per preparare i tramezzini alla padovana, per prima cosa mondate il cavolo cappuccio e affettatelo molto sottilmente. Conditelo con 1 cucchiaio di succo di limone e un filo di olio extravergine di oliva e tenetelo da parte.




Tagliate a fette sottili il formaggio Asiago, quindi prendete metà delle fette di pancarré e spalmateci un velo di maionese. Adagiate poi qualche fettina di Asiago e completate con uno strato di cavolo cappuccio viola (o bianco, se non avete quello viola).
Chiudete i tramezzini con le restanti fette di pane, dopo di che tagliateli donando loro la classica forma triangolare. Serviteli in tavola e gustateli in tutta la loro semplicità.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Tramezzini con cavolo cappuccio
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Rispondi