Tramezzini farciti con salmone e Philadelphia

Ricetta tramezzini farciti con salmone e Philadelphia

Sempre golosi e invitanti, i tramezzini sono generalmente una ricetta semplice e veloce che soddisfa sia a pranzo che a cena. La ricetta di oggi vede protagonisti i tramezzini farciti con salmone e Philadelphia, leggeri ma molto sfiziosi.




Cosa si può fare con la Philadelphia?

La prima risposta che mi viene in mente è una: tramezzini! Questi morbidi tramezzini richiedono soltanto 10 minuti di tempo per essere pronti perché si utilizza il salmone affumicato, che troviamo giù pronto, e il formaggio Philadelphia, oltre ovviamente al pane per tramezzini. Niente cotture o altri procedimenti complessi che portano via tempo.
Perfetti per una pausa pranzo estiva o per un aperitivo in compagnia di amici, i tramezzini con Philadelphia vanno serviti freddi, quindi dopo averli preparati ricordatevi di conservarli in frigorifero coperti da carta assorbente da cucina leggermente umida. 

Tirateli fuori dal frigo giusto 5-10 minuti prima di servirli in tavola e vedrete che bontà! Se poi vi avanza del Philadelphia, preparate una squisita e sostanziosa pasta tonno e Philadelphia.

INGREDIENTI

4 fette di pane da tramezzino
Salmone affumicato: 150 g.
Philadelphia: 100 g.
4 ciuffi di prezzemolo
Erba cipollina (opzionale): q.b.

PREPARAZIONE TRAMEZZINI FARCITI CON SALMONE E PHILADELPHIA

Come si preparano i tramezzini con salmone? Per prima cosa prendete il salmone affumicato ed eliminate eventuali parti più dure nel caso i filetti ne avessero alcune. Lavate il prezzemolo sotto l’acqua corrente fresca, poi tritatelo finemente.
Cospargete due fette di pane da tramezzino con il formaggio Philadelphia e un po’ di prezzemolo tritato. Disponete ora le fettine di salmone, che potete anche tagliare a listarelle o semplicemente a metà (così sarà più facile mordere e mangiare il tramezzino).




A questo punto sminuzzate grossolanamente l’erba cipollina, dopo averla lavate e asciugata, e coprite le fette di pane con le due fette rimanenti. Date ai tramezzini la classica forma triangolare tagliandoli con un coltello affilato, magari di ceramica.
Non vi resta che gustare questi saporiti e genuini tramezzini con Philadelphia e salmone.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Tramezzini farciti con salmone e Philadelphia
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
4.51star1star1star1star1star Based on 5 Review(s)

Rispondi